CREMA – Doveva farsi trovare in casa, in occasione dei controlli delle forze dell’ordine, e in casa l’hanno trovato. In quella sbagliata: l’uomo è stato arrestato per evasione, per lui si sono spalancate le porte del carcere di Cremona.
E’ accaduto nei giorni scorsi quando una Volante del Commissariato cittadino di Polizia, nell’ambito dei controlli di routine, è entrata in una abitazione per far visita al residente. Purtroppo non c’era solo lui: era presente anche un’altro cittadino che, come stabilito dal giudice, era stato sottoposto ai domiciliari e, pertanto, non avrebbe potuto uscire di casa.
Da ulteriori accertamenti si è poi scoperto che si trattava di un soggetto autorezzato dall’ufficio di Sorveglianza a uscire dall’abitazione, ma esclusivamente per poter esercitare la sua attività lavorativa. Lì, insomma, non doveva esserci. I poliziotti hanno fatto la segnalazione al Tribunale segnalando l’evasione. Il giudie, dopo alcuni giorni, ha disposto che venisse accompagnato in carcere, visto che non si trattava del primo caso di evasione. In cella finirà di scontare la pena dopo aver commesso reati contro il patrimonio.