GALLARATE – Gli scappava la pipì mentre era sul treno, lui non si è fatto troppi problemi. Si è messo a urinare davanti a tutti. Anche senza curarsi della presenza degli agenti della Polizia Ferroviaria. Il protagonista, un ragazzo di 24 anni che proviene dall’Ecuador, è stato denunciato. Dovrà rispondere di atti contrari alla pubblica decenza.
Il fatto risale agli ultimi giorni di agosto, ma è stato reso noto soltanto nelle ultime ore. Mentre il treno era in viaggio da Varese a Treviglio, gli agenti della Polfer che stavano passando in pattuglia tra le carrozze si sono accorti della presenza di un liquido sulle scale che portano al piano superiore della carrozza. L’odore non lasciava molto spazio a dubbi, pertanto sono saliti per verificare cos’era accaduto.
Con grande sorpresa si sono trovati di fronte un ragazzo che, di fronte agli altri passeggeri, urinava contro i sedili. Gli agenti lo hanno invitato a ricomporsi, ma lui non si è curato nemmeno della loro presenza, avendo tutta l’intenzione di finire di fare la pipì prima di prestare attenzione a ciò che gli dicevano.
All’altezza della stazione di Gallarate gli agenti hanno fatto scendere il ragazzo dal treno. Una volta portato negli uffici, gli hanno notificato la denuncia.