MILANO – Sono 3 giorni di incontri con 120 appuntamenti in agenda e addirittura 360 ospiti. Numeri impressionanti per l’edizione 2018 de “Il tempo delle donne”, iniziativa organizzata dal Corriere della Sera, attraverso la 27esima Ora, con la collaborazione di Fondazione Corriere della Sera, IoDonna, ValoreD. Tre giorni da vivere intensamente, tutti alla Triennale di Milano (dalle 10 alle 24 con orario continuato) con un solo fine: la donna che si “mette allo specchio” e si interroga.
“Abbiamo trascorso cinque anni insieme – racconta Barbara Stefanelli, vicedirettore vicario del Corriere della Sera e direttore artistico della manifestazione – indagando su come stiamo e come vorremmo stare. Siamo partite dal lavoro, approdate alla maternità (con la paternità), abbiamo esplorato il sesso e l’amore oltre mezzo secolo dopo i comizi di Pasolini. L’anno scorso abbiamo ragionato di Uomini. E così, dal settembre 2017, è diventato il tempo di persone che cercano – ciascuna e liberamente – una propria strada, fuori dai solchi tracciati profondi e stretti prima di noi. Senza mai perdere il desiderio, oltre le private soddisfazioni, di combattere per una ridefinizione dei diritti collettivi. In questa estate 2018 vogliamo interrogarci sulla felicità”.
L’ingresso agli incontri è libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Iscrizione obbligatoria solo se segnalata sul programma ufficiale, da consultare sul sito www.iltempodelledonne.it