MANTOVA – Momenti di tensione e di allarme al supermercato, alcune persone sono state soccorse per sospetta intossicazione, l’esercizio commerciale è stato evacuato dai soccorritori intervenuti.
E’ accaduto nella serata di ieri, mercoledì 5 settembre, al Carrefour di piazza Cavallotti poco dopo le 19. Sono state quattro le persone che hanno iniziato ad accusare malori e il personale dipendente della struttura non ha esitato a chiamare il 118. Sul posto sono arrivate due ambulanze con l’automedica. Nel supermercato sono intervenuti anche i Vigili del fuoco, anche con il loro Nbcr (Nucleo batteriologico, chimico, radiologico) per andare alla ricerca della causa dello stato di malessere. Con loro anche gli agenti della Questura.
L’ipotesi più accreditata è quella di uno spray urticante spruzzato da qualche cliente per fare una bravata, senza rendersi probabilmente conto della pericolosità di quella sostanza. Indagini comunque in corso in tutto il supermercato e nei suoi impianti per non escludere altre possibilità.
Delle quattro clienti in difficoltà, una è stata soccorsa sul posto dai volontari della Croce Verde, un’altra è stata accompagnata in ospedale, ma solo per accertamenti.