VEDANO AL LAMBRO – Un appuntamento da non perdere per gli appassionati del benessere e delle discipline orientali. L’8 e il 9 settembre Largo Repubblica ospiterà “Oriente Day”, il Festival di arte e benessere dedicato alle discipline e alla cultura orientale.
Due giorni in cui l’atmosfera d’Oriente investirà tutta la piazza con spettacoli orientali, tra danze e musiche, live performance, con workshop di yoga, meditazioni, danze orientali, poesie, mantra, sessioni di danza terapia, bagni sonori con campane tibetane, gong e arpe, con conferenze con ospiti d’eccezione su ayurveda, naturopatia, medicina tradizionale cinese e quant’altro, con il coloratissimo bazar con artigianato etnico e con profumi e colori intensissimi: il tutto con ospiti di eco internazionale.
Sarà poi allestita un’area dedicata al mondo olistico e del benessere per mostrare e avvicinare il grande pubblico (oltre agli addetti ai lavori) alle discipline orientali e bio-naturali per la salute e di ritagliarsi un momento di relax, grazie a trattamenti individuali, massaggi e consulti effettuati da operatori del benessere professionisti.
Spazio anche per la buona tavola: i visitatori potranno assaporare pietanze nuove nell’area adibita allo street food orientale, dove assaporare la cucina giapponese, indiana, coreana, filippina vegana e vegetariana!
L’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare l’affascinante cultura orientale al fine di farla conoscere.
Il Festival è organizzato dal Comune di Vedano al Lambro, dall’Arci Tambourine di Seregno, dal Centro Olistico Fiore del risveglio di Vedano al Lambro e dal Centro Olistico Il Giardino di Bambù di Arcore SanatanaDharma.
L’ingresso è libero.