SAVIORE – Era uscito per cercare funghi, ma ha rischiato di fare davver una brutta fine il sessantenne di Castelmella (Bs) riportato poi in sal dal Soccorso alpino intervenuto con l’elicottero.
L’uomo era uscito per cerare funghi, la sua passione, insieme a un amico. In compagnia è più bello e si corrono meno rischi. Si sono diretti sul versante montuoso di fronte a Valle di Saviore. Il sessantenne, però, una volta perso l’orientamento, non è riuscito a ritornare sul sentiero che collega la località Rasiga al lago d’Arno.
Camminando fuori dal sentiero è inavvertitamente scivolato in un canalone e da lì non riusciva più a venirne fuori. Con una spalla dolorante e con uno strapiombo poco distante dai suoi piedi, spaventato ha preso il cellulare in mano per chiedere aiuto.
Sul posto sono arrivate le squadre territoriali della stazione di Media Valle della V Delegazione Bresciana. Il sessantenne, una volta localizzato, è stato raggiungo dagli uomini del Soccorso alpino con calate in corda doppia. Sono riusciti a metterlo in sicurezza e a portarlo fino all’ambulanza affinché potesse ricevere tutte le cure necessarie.