LUINO – L’enogastronomia locale quale strumento di promozione del territorio. Nel fine settimana – sia sabato 8 che domenica 9, dalle 10 alle 23 – a Luini c’è “Sapori in tavola”. Un’iniziativa organizzata dall’Ascom (Associazione commercianti) con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Si tratta di due giorni di mercato con prodotti enogastronomici che, alla fine, si tradurrà anche in una guida o rassegna dei ristoranti della provincia di Varese. Terra che, al di fuori dei confini locali, è poco conosciuta per la sua cucina.
Una dimostrazione di ciò che è in grado di offrire sarà data dallo chef varesino Adriano Pelandella, figlio di Renzo, due nomi che portano alto il nome della cucina del varesotto anche a livello internazionale. A lui (nella sola giornata di domenica 9) il compito, durante la manifestazione, di dare vita allo show cooking.
Per tutti la possibilità di aggirarsi tra le bancarelle in piazza Garibaldi alla ricerca di qualche sfiziosità e, allo stesso tempo, godersi un po’ di relax nella bella cittadina.