DESENZANO DEL GARDA – E’ arrivato alla discoteca ed era abbastanza indispettito dal fatto di dover aspettare pazientemente in file come tutti gli altri. Un uomo di 35 anni, dopo essersi spacciato per poliziotto per passare davanti a tutti, è stato denunciato dai Carabinieri.
Già i primi segni di nervosismo li aveva manifestati sul parcheggio. Non trovando immediatamente il posto, visto che era l’ora di punta, ha lasciato l’auto in sosta negli spazi riservati ai disabili. Di fronte alle rimostranze del personale della discoteca, lui ha fatto finta di nulla. Anzi, si è avvicinato all’ingresso saltando tutta la fila pretendendo di entrare subito. “Sono un poliziotto”, ha spiegato mentre cercava di passare insieme a due amici. Per dimostrare ciò che diceva, ha anche estratto uno pseudo distintivo.
Gli addetti alla sicurezza, però, a quel punto hanno chiamato le forze dell’ordine. Quelle vere. Sul posto sono arrivati i Carabinieri del Nucleo Radiomobile. L’uomo, subito smascherato, era un albanese di 35 anni, anche ubriaco. E’ stato accompagnato in caserma e denunciato. Risponderà di sostituzione di persona, detenzioni di oggetti atti a simulare l’appartenenza alla Polizia. In più, naturalmente, la multa per quella sosta nel posto riservato ai disabili.