MILANO – Con quella sua voce intensa e quel suo sound particolare conquisterà certamente anche il pubblico milanese. Tutto pronto per il concerto della cantante creola Carmen Souza che stasera, sabato 8 settembre, si esibirà con un doppio concerto (alle 21 e alle 23.30) al Blue Note.
Un concerto atteso quello in programma nel prestigioso locale di via Borsieri, dove Carmen Souza si esibirà insieme all’inseparabile Theo Pascal. Nella sua vita e nella sua musica si fondono quelle multietnicità che sono presenti nella sua storia personale.
Nata a Lisbona (ma con famiglia proveniente da Capo Verde) in lei si fondono molti generi musicali: una base di jazz dove si uniscono canti della tradizione capoverdiana, elementi tradizionali e contemporanei regalando al suo pubblico un ritmo e una passione del tutto particolari.
Uno stile unico, anche se gli addetti ai lavori la rimandano alle tonalità e all’intensità di Billie Holiday, Nina Simone e Casara Evoria, il tutto condito da un pizzico di esotismo e di radici africane.
Il biglietto d’ingresso al concerto delle 21 costa 33 euro, quello alla replica delle 23.30 costa 23 euro.
Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 02.69016888.