VAREDO – La notizia è giunta all’improvviso e ha lasciato impietriti molti cittadini. Sonia Boccafoglia, assessore comunale di Varedo con delega ai Lavori pubblici, Servizi cimiteriali, Edilizia scolastica e Istruzione è morta nella serata di ieri, venerdì 7 settembre. Aveva 54 anni.
Nata a Paderno Dugnano, risiedeva a Limbiate ma era varedese da sempre. Sposata, madre di due figli, era militante nella Lega nord dal 2008. Una partecipazione sentita e convinta la sua, tanto da diventare segretaria della sezione cittadina varedese nel 2014. Con il suo impegno aveva contribuito alla vittoria ellettorale dell’attuale sindaco Filippo Vergani e della coalizione di centrodestra.
Donna di carattere, ha lavorato fino all’ultimo nella sua veste di assessore, nel tentativo di avere una città sempre più ordinata e sempre più vivibile. Durante l’estate aveva seguito con particolare attenzione i lavori nelle scuole affinché, al suono della campanella, tutto potesse essere in ordine.
Purtroppo è suonata prima la campana. Rintocchi lugubri, segno di una persona stimata e capace che se n’è andata troppo presto lasciando un grande vuoto.
G.Gal.