SESTO CALENDE – Furti rigorosamente filmati, ma per sbaglio dal ladro stesso. Quando i Carabinieri lo hanno fermato mentre si aggirava in modo sospetto tra le auto, non hanno avuto dubbi quando hanno prso in mano il suo cellulare. Il malvivente è stato subito arrestato.
Si tratta di un ragazzo di 21 anni di origini marocchiine, entrato in azione nella notte tra giovedì e venerdì. Si avvicinava in modo furtivo tra le auto, cercando di dare un’occhiata all’interno, poi si guardava attorno per verificare che nessuno potesse notarlo e metteva a segno il colpo. Cinque così in successione.
In realtà, sebbene non sia stato notato da nessuno, i suoi furti risultano addirittura filmati. Perché il furbone per rubare ha preso in mano il cellulare e, convinto di attivare la torcia, ha invece acceso la modalità di registrazione. I Carabinieri, quando lo hanno visto prima dell’alba e lo hanno fermato per un controllo, prima hanno avuto dubbi trovandogli addosso un po’ di oggetti e qualche soldo. Poi hanno visto il cellulare: bravo a rubare, perfetto regista, si è messo nei guai da solo.
Il ladro è stato arrestato ed è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.