CHIAVENNA (SO) – Dagli appassionati è considerata una delle corse in montagna più affascinanti, per quel percorso unico e straordinario che la Valchiavenna riesce a regalare.
Stiamo parlando del “Trofeo Marmitte dei Giganti”, gara podistica che si correrà il 9 settembre nella riserva naturale Parco Marmitte dei Giganti. La gara, giunta quest’anno alla 37esima edizione, prevede la staffetta maschile e individuale femminile con partenza ed arrivo nei pressi dei famosi crotti in località Pratogiano.
La partenza della gara femminile è fissata alle 14 lungo un percorso di di 4,5 km con un dislivello di 222 metri, mentre quella maschile partirà alle 14.15 lungo un percorso di 6 km e un dislivello di 327 metri.
Una corsa in mezzo alla natura, lungo percorsi intensi variegati, ottimi per gli amanti della corsa in montagna che potranno cimentarsi tra salite, falsipiani, discese tecniche e impegnative, con gradini, salti, radici sporgenti, continui cambi di direzione.
Naturalmente al termine della gara ci si potrà rifocillare tra i numerosi crotti presenti a Chiavenna, che serviranno i piatti tipici della tradizione locale.
Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni consultare il sito www.gpvalchiavenna.it