MONZA – L’inizio del campionato non è imminente, ma dopo tre settimane di preparazione tra palestra, fondamenatli e schemi, il Vero Volley ha voglia di mettersi alla prova. Oggi, sabato 8 settembre con inizio alle 17.30, il sestetto brianzolo affronta in amichevole alla Candy Arena la formazione di Serie A2 della Centrale del Latte Sferc Brescia. Ingresso gratuito per il pubblico.
Il Vero Volley non ha ancora potuto contare su Yosifov, impegnato ai Mondiali con la Bugaria, e su Buchegger che è stato operato al menisco. Alla prima squadra, in queste settimane, sono stati aggregati i giovani Malvestiti, Galliani, Papalexiou e l’opposto croato Leo Andric, da giovedì in prova a Monza.
“Sensazioni molto positive dopo tre settimane di allenamento – commenta Iacopo Botto, schiacciatore del Vero Volley – non vediamo l’ora di scendere in campo per mettere in atto tutto quello che abbiamo provato in questo periodo. Non sarò più il capitano, lo ritengo un compito difficile dal punto di vista mentale, voglio concentrarmi di più sulla prestazione in campo”. “C’è grande concentrazione – aggiunge Tomasz Calligaro, palleggiatore – a livello di gruppo si stanno creando delle ottime dinamiche. Siamo tutti pronti a dare il massimo verso la stessa direzione. E nonostante i carichi di lavoro abbiamo già fatto vedere buone cose dal punto di vista tecnico”.