MONZA – Squadra rinnovata, nuovo allenatore, alcuni giocatori assenti per infortunio o per impegni con le nazionali, carichi di lavoro pesanti in queste prime settimane di allenamento. Nonostante tutto il Vero Volley visto in campo sabato pomerigio alla Candy Arena, nell’amichevole contro la formazione di Serie A2 della Centrale del Latte Sferc Brescia non è affatto dispiaciuto. Se il mister Fabio Soli cercava delle risposte, di sicuro avrà avuto motivi per rallegrarsi del lavoro svolto finora.
Un primo set iniziato in sordina, lasciato agli avversari, poi una vittoria in rimonta malgrade le assenze di due bocche da fuoco quali Dzavoronok (precauzionalmente tenuto a riposo) e Plotnytsky (si sta riprendendo dall’infortunio alla spalla) e quella di Yosifov (ai Mondiali con la nazionale) che è stato il miglior muro dello scorso campionato. Molto bene Orduna in regia, bravo a innescare di volta in volta Botto e Buti.
“Le sensazioni sono più che buone – conferma il neo capitano Thomas Beretta -. Abbiamo lavorato bene per tre settimane tra palestra e campo, anche questa prova è stata positiva. Siamo tutti molto uniti e gintosi. Lo abbiam dimostrato anche in campo, ed è una cosa che mi è piaciuta molto. Mancano ancora un paio di compagni di squadra ma credo che il gruppo stia già trovando le giuste alchimie. Rispetto alla passata stagione, in cui ci siamo uniti a ridosso dell’inizio del campionato, quest’anno potremo contare sul gruppo quasi al completo già tempo prima”.
Vero Volley Monza – Centrale del Latte Sferc Brescia 3-1(14-25, 25-21, 25-17, 25-20)
Vero Volley Monza: Buti 8, Orduna 1, Galliani 9, Beretta 14, Giannotti 12, Botto 13; Rizzo (L). Calligaro, Arasomwan 5. N.E. Papalexiou, Picchio (L), Galliani A., Andric. All. Soli
Centrale del Latte Sferc Brescia: Milan 19, Candeli 4, Bisi 10, Cisolla 6, Valsecchi 9, Tiberti; Scanferla (L). Signorelli 5, Rodella, Crosatti, Bellucci, Tasholli. N.E. Bergoli. All. Zambonardi.
Durata set: 13’, 20’, 17’, 20’ Totale 1h10’
Vero Volley Monza: battute sbagliate 18, vincenti 0, muri 9, errori 27, attacco 54%
Centrale del Latte Sferc Brescia: battute sbagliate 11, battute vincenti 2, muri 7, errori 25, attacco 46%
Impianto: Candy Arena di Monza