GIUSSANO – Ha avuto conseguenze davvero impreviste il litigio scoppiato sabato a Giussano tra un’imprenditore del posto un operaio di un’azienda fornitrice. Il giussanese, 64 anni, è ora ricoverato in prognosi riservata in ospedale ed è in pericolo di vita.
L’uomo ha avuto qualcosa da ridire con un operaio di 54 anni che stava scaricando alcuni pacchi nella sua impresa di utensili. Un battibecco che ha assunto toni sempre più accesi finché l’operaio, non riuscendo più a controllarsi, gli ha mollato uno schiaffone.
Il gesto improvviso e inaspettato ha fatto perdere l’equilibrio all’imprenditore. Purtroppo cadendo a terra ha battuto violentemente la testa riportando la frattura del cranio e perdendo i sensi.
L’operaio, ancora fuori di sé per il litigio e sotto choc per la scena che gli si è presentata davanti agli occhi, non ha comunque tempo nel chiamare i soccorsi. I volontari del 118 hanno trasportato il giussanese d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza, dov’è tuttora ricoverato in prognosi riservata con una emorragia cerebrale. E’ in serio pericolo di vita.
I Carabinieri, intervenuti per fare luce sull’accaduto, dopo aver ascoltato le testimonianze stanno visionando con attenzione le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza della ditta di Paina. L’operaio, nel frattempo, è stato denunciato per lesioni gravissime. In caso di decesso dell’imprenditore sarebbe indagato per omicidio preterintenzionale.