GIUSSAGO – Una casa vacanze messa in affitto e truffatori che spariscono nel nulla dopo avere intascato la caparra. Una scena purtroppo comune, accade ogni anno e chissà quanti sono i casi. Dopo la denuncia di un uomo residente a Giussago, però, i Carabinieri sono riusciti a denunciare tre persone.
Si tratta di tre malintenzionati di 31, 45 e 68 anni, tutti residenti a Napoli. Sfruttando i siti dedicati agli annunci avevano pubblicato le fotografie di un appartamento di Cesenatico, che avrebbero concesso in affitto a terzi per la seconda metà del mese di agosto. Un uomo di 47 anni residentea a Giussago ha ritenuto interessante la località e l’offerta. Si è messo in contatto e ha versato la caparra di 350 euro.
Poi, purtroppo, non ha più avuto notizie da chi aveva pubblicato l’annuncio. Solo in quel momento si è accorto di essere stato truffato. Si è pertanto rivolto ai Carabinieri della Stazione di Certosa che, nel giro di poco tempo, sono risaliti ai tre napoletani. Li hanno denunciati a piede libero per truffa.