MILANO – Una cantante jazz con una splendida voce. Una delle migliori, probabilmente, nel panorama musicale italiano. Rosalba Piccinni, dopo aver già riempito il Blue Note di Milano – il tempio dela musica di qualità nel capoluogo lombardo – stasera vi fa ritorno per un altro concerto che si preannuncia di alto livello. Non preoccupatevi, il tredici non porta male: anzi, il locale ha già registrato il tutto esaurito. Se pensavate stasera di uscire e andare lì, rinunciate perché proprio non c’è più posto.
Il sul talento, che l’ha portata ad apparire anche sulle più imporanti televisioni nazionali e a tenere concerti in ogni dove, lo potrete misurare da soli se avete la fortuna di essere presenti. Del resto si cimenterà in un repertorio che, quanto a difficotà, non fa proprio sconti. Stasera, infatti, Rosalba Piccinni accompagnata dalla sua band canterà le canzoni di Mina.
Diciamolo pure, non è da tutti. Ma le capacità vocali di questa cantante sono davvero stupefacenti e poi…. è cresciuta nel mito di Mina. Un concerto che vuole essere un omaggio, dunque, e che minuto per minuto sarà tutto da gustare.