LISSONE – Decima edizione per “Sport & Sport”, iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale. Tutte le associazioni sportive del territorio domenica 16 settembre si daranno appuntamento in via don Minzoni per la giornata dedicata alla promozione delle realtà sportive. In programma, dalle 9.30 fino alle 19, dimostrazioni, esibizioni, stand informativi, mini-gare e la possibilità di provare anche tutte quelle discipline che meno conosciamo e che, tuttavia, ci incuriosiscono particolarmente.
E ce n’è davvero per tutti i gusti. Saranno infatti addirittura una trentina le associazioni sportive lissonesi che animeranno la giornata. Ogni associazione sarà presente con i propri associati, distribuirà materiale informativo e comunicherà le modalità per iscriversi e prendere parte ai corsi.
La manifestazione si aprirà alle 9.30 con “Partiamo di corsa”, una breve manifestazione podistica aperta a tutti a cura dell’Atletica Team Brianza. Per tutta la durata della manifestazione seguiranno dimostrazioni, dalla mattina al pomeriggio in via Mariani verrà predisposto un Campo Multisport con parete d’arrampicata ad uso gratuito. Nel corso dell’evento avrà luogo anche una dimostrazione a cura di FireFit Pompieri Lissone.
Dalle varie arti marziali alle attività sportive praticate nelle palestre, dal calcio alla pallavolo e alla pallacanestro, Sport&Sport vuole essere un modo per avvicinare la popolazione lissonesealla variegata offerta sportiva che caratterizza da sempre la città di Lissone e si rivolge tanto ai bambini quanto agli adulti. Per questo, oltre alle più tradizionali discipline, saranno presenti le tante attività praticate nelle palestre e i cosiddetti sport “di nicchia”, a cui sarà possibile avvicinarsi per curiosità scoprendo la passione che caratterizza chi le pratica.
“Si ripete l’ormai tradizionale appuntamento della presentazione delle società sportive lissonesi alla popolazione della nostra città – commenta Renzo Perego, assessore allo Sport – Una bella festa dello sport e per lo sport che vedrà come protagonisti le nostre ragazze e i nostri ragazzi. Sono certo che, come nel passato, tantissima gente sarà presente nel corso della giornata. Rivolgo un augurio per la stagione sportiva dei nostri sodalizi che auguro ricca di soddisfazioni”.