SEVESO – Tre eventi pubblici per creare un percorso di formazione di una nuova realtà politica cittadina. Nascerà ufficialmente così Seveso Futura, l’iniziativa promossa da Giorgio Garofalo, presidente del Consiglio comunale durante l’amministrazione comunale 2013-2018 guidata da Paolo Butti. Garofalo in realtà aveva già cercato di gettare i semi di questo progetto a ridosso della campagna elettorale. Tutti pensavano a una mossa per scendere in campo alle elezioni con una sua lista, ma lui aveva smentito la possibilità sostenendo che si trattava della volontà di partire da una progettualità comune, forse più culturale, che avrebbe potuto avere nel tempo anche un eventuale sbocco di tipo politico.
Ora eccoci al dunque. Giovedì 20 settembre nella sala civica di via Silvio Pellico tutti invitati per la serata sul tema “Pedemontana e rischio diossina”. Giovedì 4 ottobre si parlerà di “Periferie al centro” per mettere in risalto il tema della marginalità urbanistica, sociale e culturale. Il 18 ottobre, infine, incontro su “Il valore dell’impegno civico”. Terza e ultima tappa che vuole segnare la nascita ufficiale dell’associazione politica Seveso Futura.
Tutte le persone interessate possono farsi avanti già fin d’ora scrivendo a sevesofutura@gmail.com.
“Con Seveso Futura – spiegano i promotori dell’iniziativa – ci proponiamo di ricostruire una comunità politica attenta e solidale. Bisogna partire dall’analisi dei bisogni e offrire ai cittadini la possibilità di partecipare alla costruzione di una proposta politica”.