MONZA – Una serata dedicata agli architetti. Ma non solo. Una serata per riflettere attorno a questa professione, per confrontarsi (tra colleghi), per guardare oltre il proprio studio e la propria città, con quella curiosità e creatività alla base della professione.
Riprendono le serate di architettura al Belvedere della Villa Reale, rassegna di incontri formativi promossi dall’Ordine degli Architetti di Monza e Brianza ma aperti a tutta la cittadinanza, con architetti provenienti da tutta Italia.
Il prossimo appuntamento è fissato per domani, giovedì 13 settembre, alle 19 nella Reggia di Monza. Ospite della serata Laura Peretti Architects: uno studio che, come si legge sul sito “intende l’architettura come come un oggetto denso definito fra la pianificazione urbanistica, del paesaggio e la scala degli interni. Il lavoro quotidiano è costantemente orientato dalla convinzione che non esistano soluzioni formali e concettuali predeterminate. Non esiste uno “stile” ma ogni progetto nasce come unico, originale risultato di una rigorosa analisi, come frutto di un continuo dialogo con gli interlocutori naturali del processo progettuale: committenti, consulenti, imprese e fruitori finali. Crediamo nella progettazione di alta qualità come strumento per raggiungere la migliore sintesi tra bellezza e funzionalità, con una particolare attenzione per i caratteri specifici dei luoghi e quindi per il paesaggio, sia esso urbano o naturale”.
La rassegna di incontri è inserita nel calendario delle iniziative della XXI Triennale Esposizione Internazionale Milano 2018 che vede la stessa Villa Reale tra i suoi poli espositivi; nel 1923 nella città di Teodolinda nacque infatti la Triennale come Biennale dedicata alle Arti decorative.
L’ingresso è libero