MANTOVA – Ha visto per caso la sua ex in strada e, dopo averla insultata, l’ha anche aggredita. Non si aspettava però la sua reazione: la ragazza ha estratto lo spray urticante e l’ha spruzzato in pieno volto. Alla fine sono fuggiti entrambi. Lui è ancora ricercato dalla Polizia.
E’ accaduto nella tarda serata dell’11 settembre, poco prima della mezzanotte, in piazza Martiri di Belfiore. La ragazza, una ventenne di origini tunisine, stava rincasando dopo una serata trascorsa con gli amici. Era insieme al cugino. Proprio questa, forse, è stata la causa dell’aggressione. Il suo ex, anch’egli nordafricano, non conoscendolo potrebbe averlo scambiato per il nuovo fidanzato e potrebbe essersi ingelosito.
E’ solo un’ipotesi. Nessun dubbio, invece, sulle espressioni colorite e volgari rivolte all’indirizzo della ragazza, che ha fatto finta di nulla tiranto diritto per la sua strada. Seguite dal lancio di lattine di birra e dall’aggressione. A quel punto, però, quando il ragazzo è arrivato a pochi passi, lei si è voltata e lo ha affrontato con lo spray urticante. Poi è scappata con il cugino chiamando le forze dell’ordine. Nel frattempo, tuttavia, nonostante il bruciore si è allontanato di corsa anche il suo ex facendo perdere le sue tracce. Ricerche in corso per rintracciarlo e consegnarlo alla giustizia.