MONZA – Per qualcuno è un triste ricordo: estati passate sui libri a studiare grammatica nella speranza di superare il temutissimo esame di riparazione. Per qualcun altro è il ricordo dei tempi del liceo dei pomeriggi trascorsi, dizionario alla mano, a fare traduzioni.
Lezioni di latino e di greco, per rinfrescare la memoria ma anche per avvicinarsi materie che non tutti hanno studiato. Un appuntamento interessante che da anni riscuote un grade successo quello promosso dal Circolo Numismatico Monzese che domani pomeriggio, sabato 15 settembre, dalle 14.30 alle 19 sarà presente sotto i portici dell’Arengario per la presentazione e promozione dei corsi di latino e di greco.
I corsi sono aperti sia a chi ha masticato l’antica lingua sia a chi al latino e al greco si avvicina per la prima volta. Si svolgeranno a partire da domenica 7 ottobre dalle 9.30 alle 12 nella nuova sede in via Arnaldo da Brescia 10/a. Locali messi gentilmente a disposizione dalla Fondazione Bellani di Monza, dopo la necessità di abbandonare i locali comunali della storica sede di via Annoni.
Tutti i dettagli sulle attività dell’associazione sul link www.circolonumismaticomonzese.org/