MONZA – Sono sempre tartassati da inquilini litigiosi, ogni giorno alle prese con le beghe di pianerottolo, con le lamentele per il cane del vicino che abbaia tutto il giorno, per la dirimpettaia che cucina piatti esotici diffondendo odori che non tutti amano, o con la famiglia del piano di sopra che non riesce ad educare i bambini che saltano dalla mattina alla sera.
Gli amministratori di condominio certamente si saranno riconosciuti in questa descrizione. Ed è proprio dedicata a loro la giornata di formazione in programma domani venerdì 14 settembre in Autodromo. Si intitolata “Ready to run” il convegno dedicato alla categoria, ma aperto anche a geometri, avvocati e commercialisti. Dopo i saluti dei vertici dell’Anaci Monza e Brianza (Marco Bonato presidente della sede provinciale e Renato Greca presidente della sede regionale), la parola passerà anche a Laura Cosentini presidente del Tribunale di Monza, Michele Erba presidente dell’Ordine degli avvocati di Monza, al sindaco Dario Allevi e al vicepresidente della Regione Lombardia Fabrizio Sala.
Durante la giornata verranno affrontato diversi temi: la verifica delle condizioni di sicurezza dell’edificio condominiale, condominio e appalto, un angolo dedicato alla storia dell’Autodromo di Monza, il procedimento cautelare e gli obblighi dell’amministratore nella giurisprudenza monzese, il regolamento della privacy, le obbligazioni contratte dall’amministratore, l’analisi e la determinazione delle immissioni sonore , le agevolazioni fiscali legate alla cessione dei crediti da detrazione fiscale, lo stalking condominiale e la discussione di alcuni casi.
Il convegno si protrarrà per tutta la giornata: sono previsti coffee break e pausa pranzo.
Tutti i dettagli sul sito www.centrostudianacimonza.com