MILANO – Una crisi lenta e progressiva che ha portato oggi a una situazione decisamente difficile: la crisi aziendale della General Marketing Srl, che gestisce le catene dei supermercati Superdì e Iperdì, è arrivata fino ai tavoli della Regione Lombardia.
Nella giornata di ieri, giovedì 13 settembre, la questione è stata affrontata dalla Commissione Attività Produttive, presieduta da Gianmarco Senna (Lega). Ai tavoli i sindacati, Melania Rizzoli (assessore regionale al Lavoro), Fabio Bottero (sindaco di Trezzano sul Naviglio), Stefano Zancanaro (sindaco di Vittuone), Francesco Vassallo (sindaco di Bollate), Francesco Natalini in qualità di consulente legale della società che non ha voluto sottrarsi al confronto.
Nello stesso momento in via Filzi, proprio davanti al Pirellone, la manifestazione dei lavoratori, giunti da ogni dove con striscioni e bandiere per fare presente la loro situazione e chiedere di essere sostenuti e tutelati in questo momento difficile.
Complessivamente la crisi coinvolge 35 punti vendita dislocati nelle province di Monza e Brianza, Milano, Varese, Como, Bergamo, Lodi, Pavia, per un totale di circa 800 dipendenti.