MUGGIO’ – Alcuni grammi di sostanze stupefacenti negli slip e il portafoglio bello gonfio per tutte le banconote che conteneva: un uomo di 26 anni, residente a Cinisello Balsamo, giovedì prima dell’alba è stato fermato e denunciato dai Carabinieri.
I militari della Compagnia di Desio erano impegnati nella consueta attività di pattugliamento del territorio, quando si sono imbattuti nell’uomo che stava guidando in via Fratelli Bandiera verso le 4 del mattino. Orario un po’ inconsueto, hanno deciso di fermarlo per un controllo.
L’idea è stata giusta: nascondeva un grammo di hashish nell’automobile e altri due grammi di cocaina negli slip. Quantità modiche, ma probabilmente aveva finito la sua nottata di lavoro. Il portafoglio, infatti, conteneva la bellezza di 3 mila euro in contanti. Difficili da giustificare per quell’uomo, visto che è senza un’occupazione lavorativa. I controlli sono stati poi estesi alla sua abitazione: niente stupefacenti, ma sono spuntati altri mille euro in contanti.
L’uomo è stato denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.