Un fine settimana immersi nella natura, tra cantine e vigneti, alla scoperta delle delizie storiche ed enogastronomiche del territorio.
Ecco l’appetitoso menù per questo fine settimana: oggi sabato 15 settembre e domani domenica 16 settembre torna per il nono anno il Festival Franciacorta una deliziosa camminata tra castelli e monasteri con l’immancabile tappa alle cantine. Oltre a visitarle sarà possibile partecipare a degustazioni ed eventi, scegliendo nel ricco calendario che ogni cantina propone (aperitivi, visite guidate, assaggi dei prodotti del territorio…).
Una delizia non solo per il palato ma anche per la vista. Vi potrete immergere nella bellezza naturalistica della Franciacorta scegliendo tra diversi tipi di tour: in bus, a piedi tra i vigneti e lungo i comodi sentieri, naturalmente intervallati da soste in cantina per visite guidate e per degustazioni, in bicicletta con guide professioniste.
Ma perché non scoprire i vigneti e le cantine in sella alla Vespa? Sarà possibile noleggiare una Vespa 125 e partire per una fantastica avventura in totale autonomia. (Nel costo del noleggio sono compresi anche caschi e sotto caschi, lucchetto, bauletto posteriore, porta Usb, supporto universale per smartphone, km illimitati, assicurazione Rca e furto&incendio). Oppure perché non andare alla scoperta della Franciacorta e delle sue cantine in Quad?
Insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta: non vi resta che scegliere il vostro percorso, prenotare le visite alle vostre cantine e tuffarvi tra i vigneti della Franciacorta. Le cantine rimarranno aperte, salvo diverse indicazioni, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19.
Tutti i dettagli sul sito www.franciacorta.net