MONZA – Domenica di festa ai giardini del Nei. Domani, 16 settembre, per tutta la giornata sarà un susseguirsi di laboratori, esibizioni sportive, attività ludico ricreative e quella grande area verde spesso al centro di episodi di vandalismo ritorna patrimonio dei cittadini.
Un cartellone ricco e variegato quello predisposto dalla Consulta Centro – San Gerardo per la tradizionale festa del quartiere: iniziative per grandi e piccini e soprattutto il coinvolgimento delle associazioni e dei gruppi che operano sul territorio.
Il taglio del nastro è previsto per le 10 con la cerimonia di inaugurazione del “Camp di Bocc” alla presenza del sindaco Dario Allevi e dell’assessore allo Sport Andrea Arbizzoni: è stato realizzato grazie al Comune e al Rotary Club Monza Ovest all’interno del progetto “Partecipa e Decidi”, restituendo a pieno titolo quell’area recentemente riqualificata anche grazie al rifacimento dell’area giochi e all’installazione di giochi fruibili anche dai bambini diversamente abili. Alla partita inaugurale prenderanno parte anche Giulian e Tudor Scutariu, due campioni della bocciofila “Corona Ferrea” che militano in categoria C e che si stanno mettendo in evidenza a livello nazionale.
Ma questo è solo l’inizio: durante la giornata non ci sarà modo di annoiarsi. Sulla pista di pattinaggio intitolata al campione Beretta dalle 10 si susseguiranno le esibizioni degli atleti dello Skating Club, dell’Astro Roller, dello Sport Culture che presenteranno anche uno spettacolo teatrale, attività di musicoterapia per i bambini da 0 a 3 anni a cura dell’Associazione ostetriche Merati, poi spazio al ballo con i ballerini di Prowalking Wellness Wizard e Andrea e Patrizia latin school.
Sul prato per tutta la giornata sarà possibile avvicinarsi alla disciplina del nordic walking; la pista ex rampe sarà invece riservata ai giovani pattinatori con le esibizioni junior degli atleti dello Skating Club e dell’Astro Roller; nei giardini per tutta la giornata sarà possibile curiosare e divertirsi tra i laboratori creativi dei bambini esibizione dei trampolieri, educazione cinofila, picnic e caccia al tesoro, truccabimbi, trattamenti shiatzu e bolle di sapone.
Al centro Nei sarà possibile avvicinarsi a diverse discipline sportive. E se la fame si farà sentire nessun problema: gustose salamelle per tutti al bar del Nei.