CREMONA – Sono saliti sul camion per superare il confine e sperare in una nuova vita. Il camion, però, contrariamente alle loro aspettative non era diretto in Francia, bensì in Bulgaria. I quattro clandestini, però, si sono fermati molto prima, grazie a un controllo a sorpresa della Polizia di Stato.
Una situazione molto simile a quella accaduta qualche settimana fa a Pantigliate nel milanese. Stranieri che vedono un camion in quel momento incustodito a Ventimiglia e salgono di nascosto per andare in Francia. Sempre su un autoarticolato che, in entrambi i casi, è però diretto nella direzione opposta.
Gli agenti della Polizia Stradale di Cremona, impegnati nel servizio di vigilanza autostradale sull’A21, grazie alla segnalazione di un utente, sono intervenuti a Cremona presso l’Autogrill Cremona Sud ove hanno trovato all’interno del semirimorchio di un autoarticolato di nazionalità Bulgara, quattro cittadini extracomunitari clandestini, di origini eritree, di età compresa tra i 21 e i 35 anni privi di documenti di riconoscimento.
I quattro clandestini sono stati accompagnati in Questura per il fotosegnalamento e per tutti i provvedimenti necessari.