DESIO – E’ un concerto davvero di alto livello quello in programma in città oggi, domenica 16 settembre con inizio alle 15.30. Su iniziativa dell’Associazione Amici della Musica”Herbert von Karajan” oggi al Circolo Pro Desio (via Garibaldi, 81) suonano due dei migliori talenti della musica classica italiana. Francesca Dego e Francesca Leonardi.
Francesca Dego, ad appena 29 anni, è un’artita con alle spalle una straordinaria carriera di livello internazionale. Si è formata con Salvatore Accardo e perfezionata con Shlomo Mintz. Si esibirà con il suo inseparabile violino Guarneri del Gesù del primo Settecento. Con lei in concerto la pianista Francesca Leonardi. La sua migliore presentazione la fa Salvatore Accardo: “E’ una pianista assolutamente fantastica, che unisce a una musicalità pura e affascinante una tecnica irreprensibile”.
Le due grandi musiciste dialogheranno con il pubblico presente in sala e faranno ascoltare tutto il loro talento con brani di Beethoven, Paganini, Liszt, Mozart e Wolf Ferrari.
Per partecipare è necessario telefonare all’associazione (339/135.22.86). L’appuntamento musicale è organizzato in collaborazione con la casa discografica Deutsche Grammophon