MONZA – Il laboratorio #lamiamonza sta prendendo forma, partorendo il primo progetto che dal virtuale passa al reale. Natyan Gayatri apre per una mattina alla settimana il suo Centro di studi olistici di via Monte Santo a tutti coloro che, magari in un momento di difficoltà, hanno voglia di incontrarsi, uscire di casa, uscire dalla rete, confrontarsi su temi diversi. Una sorta di uscita dalla briglie del web e della solitudine per aprirsi al mondo reale e agli altri, in carne e ossa.
Il primo appuntamento è per domani, martedì, 18 settembre, dalle 10 alle 11.45 , con ripetizione settimanale lo stesso giorno e la stessa ora fino al 4 dicembre.
L’idea era stata lanciata all’indomani dell’avvio del progetto #lamiamonza lanciato dal gruppo facebook EasyMonza durante il mese di agosto. Un laboratorio virtuale aperto a tutti gli utenti che, seguendo una serie di regole e di obiettivi, dovevano individuare possibili campi di intervento per rendere Monza più bella e più vivibile.
Natyan ha giocato in casa, aprendo gratuitamente le porte del suo centro a coloro che avevano bisogno di incontrarsi. La solitudine è un problema che non risparmia neppure la città di Teodolinda: perdita del posto di lavoro, ristrettezze economiche, mancanza di amici e di contatti. Una piaga dalla quale difficilmente si trova una soluzione pur nella consapevolezza che il benessere di una persona non è legato solo al suo conto banca o alla bellezza della casa o al costo dei vestiti che indossa, ma soprattuto da quella rete di contatti che sono alla base della socialità.
Gli incontri sono aperti a tutti e di volta in volta si discuterà di argomenti diversi. “Ci si potrà raccontare, condividere esperienze di vita, ma anche parlare di altri temi – spiega Natyan – L’unica cosa importante è poter decidere insieme a beneficio di tutti, dando spazio a chiunque desidera confrontarsi”.
Vi potrà sembrare una cosa banale, ma oggi nell’era dei social e dei leoni da tastiera chi più si incontra in uno spazio neutro e reale e soprattutto in modo educato e gentile si apre, si confronta, conosce e apprende?
La partecipazione è libera ma per motivi organizzativi bisogna confermarla telefonando al 333.4822351 oppure inviare un’email a info@studiogayatri.it
B. Api