GIUSSANO – Il premio di narrativa “Città di Giussano” organizzato dal Circolo ricreativo culturale “L’Ottantaquattro Endas”, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e la biblioteca civica è giunto alla sua ottava edizione.
Gli autori interessati possono partecipare con uno o più racconti a tema libero, editi o inediti, anche se già premiato in altri concorsi, di lunghezza non superiore a 6 cartelle e non inferiore a 3, dattiloscritte, senza limite di righe e di battute. Sono ammessi al concorso autori italiani o stranieri purché gli elaborati siano in lingua italiana.
Gli elaborati, in 4 copie anonime, devono essere inviati per posta ordinaria o portati a mano entro e non oltre sabato 29 settembre 2018 in biblioteca (Villa Sartirana – via Carroccio 2, Giussano), apponendo chiaramente sulla busta la dicitura Premio di narrativa “Città di Giussano”.
Nel plico, contenente le 4 copie del racconto non firmate, dovranno essere inserite due buste chiuse, una contenente le generalità dell’autore (nome, cognome, indirizzo, numero telefonico, e-mail, titolo del racconto e dichiarazione di esserne l’autore), l’altra contenente 10 euro per ogni racconto, quale contributo per le spese organizzative.
Al primo classificato verrà assegnato un buono del valore di 300 euro e una targa, al secondo un buono di 200 euro e una targa e al terzo un buono di 100 euro e una targa.
La composizione della giuria, il cui giudizio sulla valutazione delle opere è insindacabile e inappellabile, sarà resa nota durante la cerimonia di premiazione che si svolgerà il prossimo novembre nelle Sale Espositive di Villa Sartirana. I premi dovranno essere ritirati personalmente o per delega durante la cerimonia di premiazione.