MONZA – Un’ottima notizia per tutti gli automobilisti. Anzi, due: nuovo manto stradale per la Valassina e i lavori, per recare il minor disagio possibile a chi si sposta sul territorio, saranno eseguiti esclusivamente in orario serale e notturno.
Inizia infatti oggi, lunedì 17 settembre, l’attività di manutenzione stradale programmata da Anas sulla strada statale 36 “del Lago di como e dello Spluga”. I lavori previsti consistono nel ripristino del manto di asfalto, ove usurato, in tratti vari tra Monza e Lecco. La fine di questo intervento è prevista per il 27 ottobre.
I lavori di asfaltatura, però, saranno eseguito soltanto tra le 21 e le 6 del mattino, con esclusione delle notti tra il sabato e la domenica e quella tra la domenica e il lunedì. Durante questo periodo, in prossimità dei lavori, sono previste modifiche alla viabilità. Ovvero bisognerà fare i conti con la chiusura alternata delle corsie di marcia e di sorpasso in entrambe le direzioni (nord e sud). Nei tratti interessati dai lavori, insomma, si viaggia su una sola corsia con limite di velocità fissato a 50 chilometri orari.