LODI – Per rapinare una donna non si era fatto alcun problema a sollevarla di peso e a gettarla dalla finestra. L’autore del folle gesto, un romeno di 33 anni, è stato ora arrestato dalla Polizia di Stato.
Il fatto risale al 7 luglio. La donna era stata trovata a terra in via Borgo Adda in gravissime condizioni. Erano stati chiamati i soccorritori del 118 che, dopo averle fornito la prima assistenza sul posto, l’avevano trasportata all’ospedale San Raffaele di Milano. Aveva più fratture scomposte.
Lì nella struttura sanitaria la donna, di nazionalità cinese, era stata poi interrogata dai poliziotti che volevano fare luce sulla vicenda. Era così emerso che si trattava di una prostituta e che nel suo appartamento un cliente, dopo il rapporto sessuale, aveva cercato di rapinarla. Lei si era opposta, non volendo consegnarli un solo centesimo e lui spazientito, in tutta risposta, l’aveva scaraventata giù dalla finestra.
Gli agenti si sono messi al lavoro e, dopo aver osservato le immagini del sistema di videosorveglianza del territorio, sono riusciti a identificare un romeno di 33 anni, già noto per i suoi precedenti per rapina e violenza sessuale. E’ stato arrestato. Indagini ancora in corso, tuttavia, per verificare se il romeno possa aver commesso altri reati.