MILANO – I ciclisti quando vanno in giro si devono guardare da due pericoli: gli automobilisti indisciplinati o distratti e le buche sulla strada. Stavolta non c’entra nessuna delle due cause: lo scontro è avvenuto tra due biciclette, uno dei due ragazzi coinvolti è ricoverato all’ospedale in gravi condizioni.
L’inconsueto incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, martedì 18 settembre, quando mancavano pochi minuti alle 8. Due ragazzi, uno di 15 e l’altro di 16 anni, stavano percorrendo in senso opposto al pista ciclabile di via Valparaiso: uno diretto verso via Solari, uno verso via Bergognone. Per cause imprecisate si sono però scontrati all’altezza del numero civico 14.
Lo scontro è stato davvero violento. Il ragazzo di 15 anni è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Niguarda in gravi condizioni. Mal ridotto, ma in condizion meno preoccupanti, anche il ragazzo di 16 anni, accompagnato in codice giallo all’ospedale San Carlo. Sul posto anche la Polizia locale per facilitare l’intervento dei soccorritori e per accertare le responsabilità.