SESTO SAN GIOVANNI – Il tetto del centro commerciale Sarca è s stato posto sotto sequestro dalla Procura di Monza. A rivelarlo è stato il Pm monzese Luisa Zanetti che sta cercando di fare luce sulla morte di Andrea Barone, il quindicenne salito proprio su quel tetto con gli amici per scattare un selfie.
Il ragazzo, nel tentativo di allontanarsi, era però tragicamente precipitato nel condotto di aerazione per circa una ventina di metri. Era estratto a fatica dai Vigili del fuoco e trasportato d’urgenza all’ospedale, ma non era poi riuscito a sopravvivere, nononstante le cure dei medici, per le gravi ferite riportate.
Mentre molti puntavano il dito contro quella ragazzata, il desiderio di salire là in alto per un semplice selfie, il genitore del ragazzo nei giorni scorsi ha sollevato il problema della sicurezza. Facendo presente che mai e poi mai una botola può essere lasciata aperta.
Ora alla Procura di Monza, che sta indagando per omicidio colposo, il compito di ricostruire con esattezza la situazione e quanto è accaduto per accertare eventuali responsabilità.