MONZA – Amichevole sì, ma un po’ meno delle altre: il Vero Volley oggi, mercoledì 19 settembre con inizio alle 16, alla Candy Arena si confronta con la Calzedonia Verona. Dopo due amichevoli contro formazioni di serie A2 (prima un 3-1 in rimonta contro il Brescia, poi un 4-0 contro la Vbc Mondovì), ecco il primo avversario di serie A1. E la settimana non è ancora finita: sabato pomeriggio, ma stavolta in trasferta, ecco i brianzoli di nuovo alla prova contro la Azimut Modena.
Nel frattempo c’è soddisfazione per come stanno procedendo gli allenamenti, tra palestra e campo. Ormai è la quinta settimana di preparazione, si intensificano in carichi di lavoro e si perfeziona la parte tecnica con le indicazioni del neo allenatore Fabio Soli.
“Questi test – spiega proprio il tecnico – ci servono per vedere qual è la capacità della squadra nel mettere in pratica ciò che stiamo provando. Conta relativamente il valore dell’avversario in questo periodo dell’anno, anche se trovarci di fronte una pari livello ci darà motivazioni in più per fare bene. Non dimentichiamo però che è un periodo particolare per il lavoro di preparazione atletica e tecnica e che tutte le squadre in questo momento non sono al completo”.
“Si vede che stiamo crescendo giorno dopo giorno – afferma Donovan Dzavoronok, schiacciatore del Vero Volley e grande trascinatore nella passata stagione – siamo ovviamente un po’ stanchi per il lavoro che stiamo svolgendo, ma la condizione migliora. la strada è quella giusta”.
Oggi il riscaldamento dei giocatori delle due squadre inizierà alle 16. L’ingresso per il pubblico è libero e gratuito.