BERGAMO – Un incidente in autostrada sulla Cisa è costato la vita ieri, mercoledì 19 settembre, a una bergamasca di 75 anni. Inutile, purtroppo, l’intervento dei soccorritori.
Lo scontro è avvenuto nel tratto autostradale che ricade a Medesano, Comune del parmense. La dinamica è ancora al vaglio della Polizia Stradale, subito intervenuta per consentire il lavoro dei soccorritori e per rogolamentare il traffico.
Dalla scena trovata sul posto non ci sono dubbi sul fatto che si tratti di un tamponamento tra la Bmw su cui viaggiava la coppia bergamasca, lei di 75 anni e il marito di 83 al volante, e il Tir che li precedeva. Alla Polstrada il compito di stabilire se ciò sia dovuto a una brusca frenata del Tir o a un malore del condudcente dell’auto.
La Bmw, in ogni caso, è finita sotto al Tir che trasportava un carico di gesso. I soccorritori hanno dovuto estrarre la coppia bergamasca dall’auto incastrata sotto al camion. La donna, purtroppo, è deceduta a causa delle gravi ferite. Il marito, invece, è stato trasportato all’Ospedale Maggiore di Parma ed è in gravi condizioni.