CAMPO TARTANO (So) – E’ in Lombardia il ponte tibetano più alto d’Europa. Il Ponte nel Cielo, così è stato ribattezzato il ponte tibetano che collega i due versanti della Val Tartano.
Il taglio del nastro e la prima passeggiata tra le nuvole sono fissate per domani, sabato 22 settembre: il ritrovo alle 10.30 a Campo Tartano, in via Costa, alle 11.30 la cerimonia ufficiale e il primo adrenalinico attraversamento. Una passeggiata lunga 243 metri con i cuore in gola, sospesi a oltre 140 metri di altezza, camminando su oltre 700 assi di legno di larice regalando a chi la attraversa un panorama unico e mozzafiato.
Il ponte è aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 16.30 (il sabato fino al tramonto), il biglietto costa 5 euro vale per tutta la giornata e per più passaggi ed è gratuito per i bambini e i ragazzi fino alle scuole medie).
Il ponte regalerà a tantissimi la gioia della camminata in mezzo al cielo, e chi lo attraversa potrà con una donazione di € 100 puoi aggiudicarti una delle 700 assi che costituiscono la pavimentazione della passerella. Per la gradita donazione il Consorzio Püstarèsc (che ha realizzato l’opera) consentirà al donante di passare gratuitamente sul ponte negli orari di apertura per un periodo di 3 anni dalla data di inaugurazione del ponte, di usufruire della baita bivacco consortile realizzato in Frasnino e si vedrà indicato il proprio nominativo sulla bacheca preposta installata alla partenza del ponte.
Che cosa aspettate? Regalatevi un’adrenalinica passeggiata in mezzo al cielo.