MONZA – Ha cercato di rubare una bicicletta in zona stazione, ma è stato notato dalla Polizia locale. Un ragazzo di 19 anni originario del Gambia oggi, venerdì 21 settembre, è stato arrestato dagli agenti.
E’ accaduto nella prima mattinata verso le 8.30, quando la pattuglia che presidia in modo fisso la stazione ferroviaria si è accorta della presenza di un extracomunitario. Si aggirava in modo sospetto intorno alle biciclette in via Caduti del lavoro. Alla fine ha trovato la bicicletta giusta, ovvero quella legata in modo inefficace: la catena era alla forcella, pertanto è stato sufficiente staccare la ruota per sfilarla.
Mentre si stava allontanando in sella alla bici, però, sono intervenuti gli agenti che lo hanno bloccato. Sprovvisto di documenti, si è rifiutato di essere portato in Comando. Anzi, ha reagito con violenza strattonando i vigili e rifilando spintoni per cercare di fuggire. Alla fine, però, dopo una breve colluttazione è stato neutralizzato soltanto grazie all’utilizzo dello spray al peperoncino.
L’extracomunitario, con numerosi alias e precedenti per reati di spaccio, sull’immigrazione clandestina e per tentativo di stupro di gruppo, è stato processato per direttissima e accompagnato in carcere.