BIASSONO – Biassono si colora a festa: giostre, animazioni, stand per le vie del centro per celebrare il santo patrono. Da questa sera, venerdì 21 settembre, fino al 24 settembre ritorna la “Festa in piazza” manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale (in collaborazione con le associazioni del paese) con giochi e attrazioni in largo Pontida.
Dopo il taglio del nastro di questa sera e i divertimenti del luna park domani 22 settembre in piazza Libertà gusto e artigianato locale con il mercatino della “Sardegna in Piazza”, nel pomeriggio nei giardini di Villa Verri inaugurazione della mostra delle opere del Gruppo Pittori Biassonesi, nell’atrio della Sala civica si potranno ammirare le opere realizzate dai ragazzi delle classi terze, mentre nella cappella della chiesa di San Martino si potrà riflettere e pregare con la mostra dedicata a Madre Teresa di Calcutta; da non perdere dalle 16 nei giardini di Villa Verri “Talent Garden – Be Creative” percorso sensoriale legato alle esplorazioni amazzoniche (in caso di pioggia si svolgerà in sala civica). Infine alle 21 nella chiesa parrocchiale concerto del Corpo Musicale Biassonese.
Tante le attività in programma anche domenica 23 settembre. In largo Pontida giochi, animazioni e giostre per tutta la giornata, in piazza Libertà prosegue il mercato “Sardegna in piazza”, nei giardini di Villa Verri mostra mercato con gli autori biassonesi, in oratorio giochi e attività per bambini e famiglie, nel pomeriggio nel cortile di Villa Verri andranno in scena commedie dialettali.
La festa, gli stand e le animazioni proseguiranno anche per tutta la giornata di lunedì 24 settembre, con gran finale la sera la proiezione di giochi di luci e di musiche sulla facciata del Comune.