MILANO – Quando i Carabinieri hanno ritrovato il telefono che gli era stato rubato, non ha proprio avuto alcun motivo di essere felice. Perché dando un’occhiata alle fotografie si è scoperto che il legittimo proprietario coltivava marijuana. E’ stato denunciato.
Tutto è iniziato il 17 settembre. Gli uomini dell’Arma sono intervenuti in viale Piave e hanno denunciato un trentenne che era in possesso di un cellulare rubato. Per cercare di risalire al proprietario i Carabinieri hanno iniziato a sfogliare le fotografie per trovare una sua immagine. Con grande meraviglia, però, hanno visto fotografie di una serra geolocalizzata in via Napo Torriani e di un campo di marijuana situato a Cernusco sul Naviglio.
Quando i militari hanno convocato il proprietario del cellulare, un incensurato di 64 anni, per restituirgli ciò che gli spettava, gli hanno immediatamente mostrato le immagini. Lui non ha potuto fare altro che ammettere le sue responsabilità. I controlli a quel punto sono stati estesi alla sua abitazione, dov’è stata trovata una serra termica. L’uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.