CARAMANICO TERME – La speranza è l’ultima a morire, le ricerche proseguono. I boschi di Caramanico Terme sono ancora setacciati dalle forze dell’ordine e dai soccorritori per cercare di trovare Carlo Rodrigo Fattiboni, il pensionato di 76 anni, residente a Brugherio, scomparso mentre era in vacanza con la famiglia.
Ormai di giorni ne sono passati parecchi, con oggi 19, da quando il brianzolo è uscito di casa nella località situata in provincia di Pescara, per annunciare che avrebbe fatto una passeggiata di un paio d’ore. Quel giorno, però, non è mai rientrato. I familiari, dopo aver provato inutilmente a chiamarlo, hanno dovuto rivolgersi ai Carabinieri per denunciarne la scomparsa.
Subito erano partite le ricerche. In una zona boschiva e impervia, ricca di insidie e difficile da esplorare. Ancora ieri, venerdì 21 settembre, la zona è stata battuta dai Vigili del fuoco con una squadra del Saf (il nucleo Speleo alpino fluviale) di Pescara, in collaborazione con i Carabinieri forestali.
Si sono diretti verso il rifugio La Cesa, a una quota tra i 950 e i 1.200 metri, in una vasta area boscata a ridosso della forra del fiume Orfento. Purtroppo anche ieri non hanno rilevato alcuna traccia del passaggio del brianzolo.