GAZZANIGA – E’ il modo più sicuro per una famiglia per avere la certezza che il figlio torni a casa da scuola senza problemi quando non è possibile andare a prenderlo direttamente: l’autobus. Ebbene, proprio in uno scontro tra autobus uno studente di 14 anni ha perso la vita. Altri due sono rimasti feriti.
Il terribile incidente è accaduto ieri, lunedì 24 settembre, davanti alla stazione del paese tra due autobus di linea, in una zona che in quel momento era particolarmente frequentata. Ancora incerta la dinamica dell’incidente. Se ne occuperanno i Carabinieri. Purtroppo ci sono certezze sulle conseguenze.
Dopo l’intervento dei Vigili del fuoco e dei soccorritori, un ragazzino di 14 anni è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dov’è stato subito sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Purtroppo le sue condizioni si sono aggravate e, poco dopo, il suo cuore ha smesso di battere.
Un altro ragazzo di 14 anni è stato trasportato dalla Croce Verde di Colzate all’ospedale di Alzano Lombardo. Anche lui in gravi condizioni. Ferito anche un ragazzo di 16 anni. Per lui si è alzato in volo l’elicottero da Brescia: gravemente ferito alle gambe, è stato trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza.