MONZA – L’Amministrazione comunale premia le giovani atlete di Monza Cheer. Questo pomeriggio, martedì 25 settembre, le allieve guidate dalla coach Pamela Casiraghi e dal presidente Fabio Selicato verranno premiate con le benemerenze sportive dal sindaco Dario Allevi e dall’assessore allo Sport Andrea Arbizzoni.
Sono undici le ragazze della Scuola di Cheerleading di Monza selezionate dalla Federazione Italia Cheerleading per entrare a far parte della Nazionale italiana: e da un anno dalla nascita del team monzese le ragazze hanno già collezionato un nono posto ai Campionati mondiali della disciplina che si sono tenuti ad Orlando in Florida ad aprile. “Un risultato importante e prestigioso quello raggiunto dalle giovani cheer – commenta la coach Pamela Casiraghi – C’erano 77 nazioni e la nazionale italiana ha raggiunto il nono posto”.
Ma non solo. In questi mesi le giovani allieve della scuola Monza Cheer hanno collezionato ai campionati nazionali
medaglie d’oro, argento e bronzo in differenti categorie. Sarah Aliprandi e Ilaria Colombo, in particolare, hanno vinto il Campionato Italiano nella Categoria Junior Double e a Dicembre parteciperanno ai campionati Europei Open, ad Atene, rappresentando Monza Cheer.
La scuola ha appena riaperto i battenti. “Siamo una grande famiglia in continua crescita – conclude Pamela Casiraghi – Le allieve hanno un’età compresa tra i 3 e i 30 anni”.