MILANO – Vita più difficile per i furbetti dei mezzi pubblici milanesi: nei primi otto mesi del 2018 i controlli dell’Atm tra i passeggeri sono infatti aumentati del 60% e le multe sono diventate un po’ più frequenti rispetto al recente passato.
Lo comunica la stessa azienda, specificando però che a fronte di un 60% in più di controlli si è registrato un incremento nelle sanzioni pari al 34,5%. Insomma pare proprio che, vista l’attività iniziata in questi mesi, molti viaggiatori abbiano deciso di “mettersi in riga” e di munirsi di biglietto per evitare di correre rischi.
Il risultato, secondo l’Atm, è dovuto al notevole incremento dei controllori sui mezzi: si è infatti passati dai 102 del settembre 2017 ai 152 attuali. Aumentato anche il personale di Security, passato da 94 a 130 addetti.
Atm annuncia che nei prossimi giorni alcune squadra composte da guardia particoalri giurate, assistenti alla clientela e operatori di esercizio della metropolitana presidieranno a rotazione alcune stazioni delle quattro linee del metrò all’ingresso dei tornelli, e non più solo in uscita o nei corridoi di interscambio.