MILANO – Una montagna di hashish, in grado di soddisfare le esigenze non solo dell’area milanese ma anche di una fetta importante del mercato di stupefacenti del nord Italia: la Polizia di Stato ha sequestrato addirittura più di una tonnellata di hashish e mezzo chilo di cocaina.
Per l’esattezza 1.100 chili di hashish, tutti stipati in un garage di via Padova. I poliziotti sono riusciti a coprirne l’esistenza dopo alcune settimane di indagini. Da fonti confidenziali avevano scoperto che nella zona un uomo era in grado di custodire una grande quantità di droga. Non si sono persi d’animo: appostamenti in tutto il quartiere, pedinamenti, finché sono riusciti a mettere a fuoco il soggetto segnalato. Quando hanno avuto la certezza che potesse essere implicato nel traffico di stupefacenti, gli agenti sono entrati in azione.
Il milanese di 44 anni, con due precedenti specifici con la giustizia, è stato fermato in strada. Aveva in tasca 6.500 euro. Il controllo degli uomini della Squadra Mobile è stato poi esteso anche alla sua abitazione e al garage. Lì si sono trovati di fronte al quantitativo spropositato. L’hashish, rivenduto sul mercato, avrebbe fruttato 11 milioni di euro.