PASPARDO – Una semplice passeggiata poteva avere conseguenze tragiche se non fosse stato per la bravura e l’esperienza degli uomini del Soccorso Alpino. Un anziano, scomparso, è stato ritrovato ferito a terra, ormai nel buio della sera. E’ stato però portato in salvo e affidato alle cure dei medici.
Si tratta di un uomo di 81 anni, residente a Capo di Ponte, che nel pomeriggio di martedì è uscito per fare una camminata. Quando non ha fatto ritorno a casa per la cena, i familiari ormai preoccupati hanno deciso di dare l’allarme.
Con il fondamentale aiuto della Protezione civile che ha un’ottima conoscenza dei posti, e con la piena disponibilità dell’amministrazione comunale estramemente rapida nel mettere a disposizione tutto ciò che serviva per allestire il campo base, sul posto sono intervenuti gl uomini del Soccorso Alpino. Più precisamente quindici tecnici della Stazione di Breno, che con la Protezione civile e un po’ di volontari del paese hanno iniziato a perlustrare la zona.
L’anziano è stato infine rintracciato. Era caduto da un pendio piuttosto ripido ed era sdraiato a terra non riuscendo più a muoversi. Il Soccorso Alpino, dopo una calata di 300 metri con la barella, è riuscito a metterlo in sicurezza e a portarlo fino all’ambulanza. Malconcio, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.