MONZA – Monza si mobilita a sostegno del gattile di Rho dove a causa di un gravissimo incendio sono morti oltre un centinaio di mici.
La solidarietà e l’attenzione agli animali non si ferma e la città si sta attivando su più fronti. L’Enpa ha intrapreso una raccolta presso la sede del canile di via San Damiano: sono ben accette coperte, cibo per gatti, piatti di plastica e acqua. Non essendoci acqua è infatti impossibile lavare anche le ciotole. Materiale che va consegnato specificando che è destinato al gattile di Rho.
La Leal di Monza e Brianza il 29 settembre dalle 9 alle 19 sarà presente con un gazebo all’Arcaplanet di Vimercate per la raccolta di cibo da dividere tra il gattile di Rho e i randagi di Sommati un pese vicino ad Amatrice distrutto dal terremoto.
Anche Fratelli d’Italia ha organizzato un evento: il 6 ottobre dalle 9.30 alle 13 i militanti saranno presenti in piazza San Paolo con un gazebo per raccogliere cibo per gatti, coperte, piatti di plastica, acqua che saranno poi consegnati all’associazione “Dimensione Animale Rho”.
Infine anche l’associazione “Ayurville” si è mobilitata. Per tutta la prossima settimana raccoglieranno cibo per gatti e coperte che potranno essere consegnati direttamente all’associazione in via Bergamo 11, oppure inviando un’email a info@ayurville.it oppure telefonando al 338.7053573 (Amrita)