MONZA – Gustose, dolci, appetitose sia se accompagnate ai formaggi sia se accompagnate ai dessert. Ma soprattutto buone per i bambini in ospedale.
Sabato 29 settembre torna il tradizionale appuntamento con le pere dell’Abio. Già da questa mattina fino alle 18.30 sotto i portici dell’Arengario sono presenti i volontari della sezione monzese dell’Abio (Associazione bambino in ospedale). Dietro una piccola offerta sarà possibile portare a casa un cestino di pere, e al tempo stesso compiere un gesto di solidarietà per l’associazione che da quarant’anni è presente nelle corsie pediatriche di tutta Italia.
Per i piccoli non mancano sorrisi, palloncini e sorprese; per gli adulti la certezza di aver compiuto un gesto di solidarietà (ma anche per conoscere meglio l’associazione). Una realtà molto radicata anche nel territorio di Monza e Brianza: con volontari adeguatamente preparati che non solo riescono ad alleggerire il dramma delle degenza dei bambini, ma anche alleati e spalle dei genitori che si ritrovano catapultati in uno tsunami di emozioni e di paure.
Che cosa aspettate? La bontà delle pere dell’Abio non servirà solo ad addolcire i vostri menù, ma a donare un sorriso a tanti bambini che stanno attraversando il tunnel della malattia.