MONZA – Prendiamoci cura del nostro cuore: corriamo insieme all’associazione Brianza per il cuore. Sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare alla “Brianza per il cuore run” corsa non competitiva organizzata in collaborazione con “Monza Marathon Team” che si correrà domani, domenica 30 settembre, nella deliziosa cornice del Parco.
Il ritrovo è fissato in Cascina San Fedele: alle 10 partenza dei corridori che hanno scelto il percorso di 10 km, e alle 11 di quelli che hanno optato per quello di 5 km. La quota di partecipazione prevede un contributo libero a partire da 10 euro, mentre è gratuita per i bambini fino a 12 anni. Le iscrizioni si effettuano direttamente in loco.
“Brianza per il cuore” festeggerà per tutta la giornata: dalle 9 alle 13 sarà possibile sottoporsi gratuitamente allo screening per controllare i fattori di rischio cardiovascolare (glicemia, colesterolo, pressione, controllo del peso, indice di massa corporea, Ecg campione, analisi antifumo, prevenzione ictus, valutazione nutrizionale e screening carotideo), dalle 14.30 sarà possibile chiedere informazioni rivolgendosi agli specialisti degli stand del nutrizionista, antifumo, prevenzione ictus e lo stand del cittadino salvacuore dove verranno spiegate le manovre di rianimazione cardiopolmonare.
Una giornata di festa dove i protagonisti saranno anche i nostri amici a quattro zampe: dalle 15 un percorso di agility dog, premi e golosità per tutti. Per tutta la giornata i più piccoli potranno divertirsi con le numerose animazioni pensate per loro.
La giornata di festa, prevenzione e sport ha naturalmente un risvolto benefico: i fondi raccolti serviranno ad acquistare nuovi defibrillatori da posizionare nel Parco.